Fase 2 Aggiornamenti

In questi giorni si è avviata la FASE 2 che sarebbe poter uscire nella propria Regione con Mascherina e Guanti… Molte attività hanno cominciato a fare servizio da asporto con il bandone chiuso… una desolazione per un ambiente così economicamente già depresso. La speranza di lavoro diventa come un fumo flebile anche per chi come me ha un robusto CV con varie esperienze professionali e con competenze IT importanti. Purtroppo si naviga a vista. Se dovessi riassumere uno stato d’animo è come essere in una bolla di paura e incertezza.

Per me che sono donna, disoccupata e separata è dura veramente reggere ma mi sprona molto l’esempio che voglio dare a mio figlio Lorenzo; anche lui a quasi 16 anni è un pò pessimista e credo che questo stato di cose se lo porterà dentro come un periodo molto cupo.

A livello politico sento molte parole ma guardando gli atti scritti ci si capisce poco sinceramente; in questo periodo la fanno franca i furbi sicuramente che scaltramente provano a trarre profitto in ogni caso.

Purtroppo la quarantena e il covid19 non insegnano niente a certa gente.

In these days PHASE 2 has started which would be to be able to go out in your region with a mask and gloves … Many businesses have begun to take away service with the bandone closed … a desolation for an environment so economically already depressed. Job hope becomes like a faint smoke even for someone like me who has a robust CV with various professional experiences and with important IT skills. Unfortunately, we are sailing on sight. If I had to summarize a state of mind it is like being in a bubble of fear and uncertainty.

For me, as a woman, unemployed and separated, it is really hard to hold up but the example I want to give to my son Lorenzo spurs me a lot; at almost 16 he is also a bit pessimistic and I believe that this state of affairs will bring him into a very dark period.

On a political level, I hear many words but looking at the written documents we understand each other very little; in this period the smart ones certainly get away with it, who cunningly try to profit in any case.

Unfortunately, quarantine and covid19 don’t teach some people anything.

Author: BellaPezz

IT specialist & Lore's mum

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *